la tua vacanza tra natura & cultura

+39 320 085 7396 info@anotherbeach.com |

20 | 08 | 016 “LA CLASSICA NELLA PINETA”

20 | 08 | 016 “LA CLASSICA NELLA PINETA”

SABATO 20 AGOSTO H.19.30

Portare la musica nei luoghi più belli della nostra terra, per regalare suggestioni e bellezza. Questa è la missione dell’ Arci di Crotone, che opera da anni sul territorio per accudirne lo splendore e promuovere la funzione culturale delle arti.
Il prossimo venti agosto saremo sulle dune del Sovereto, e ci porteremo un’ Orchestra intera, laddove crescono rarissimi gigli, ci sentiremo protetti dall’ aria marina; in un’ area marina protetta.

Una delle 10 spiagge più belle d’Italia, secondo Repubblica, a contatto con la storia e le leggende del territorio, un esempio virtuoso di turismo lento e sostenibile.

Ad impreziosire questo spettacolo della natura sarà l’ Orchestra di fiati L. Vinci del Comune di
Roccabernarda diretta dal M° Francesco Castagnino, che eseguirà brani della tradizione classica e musiche tratte dalla storia del cinema.

Un’orchestra composta da 40 elementi immersa nella pineta del Sovereto, con il canto delle cicale a tenere il tempo.

La decisione di portare la musica classica nella pineta, riprende un esperimento perfettamente riuscito di qualche mese fa; quando portammo “la classica dal balcone” a Crotone.

Un’ immagine bellissima: centinaia di persone con il naso all’insù, ad ascoltare le note che giungono dal balcone di un vecchio palazzo.

Sarà un giorno da ricordare, il prossimo venti agosto. Commuoversi davanti a tanta bellezza per fortuna ci è ancora concesso.

Author Info

franz