Scrivici


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla Privacy e i Termini del servizio di Google.

    Recapiti

    Il camping

    mappa camping

    Centro Educazione Ambientale

    Dove la Natura incontra l’Apprendimento

    Il C.E.A.  “Sovereto” è una struttura progettata per sensibilizzare e educare le persone sull’importanza della conservazione e della tutela dell’ambiente naturale.

    Questo tipo di centro offre una vasta gamma di attività ed esperienze educative incentrate sulla natura e sull’ecologia, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e comportamenti sostenibili.

     

    Le strutture del C.E.A. sono ubicate all’interno del campeggio di Sovereto nel quale ritroviamo un’area dedicata all’accoglienza ed al relax degli usufruitori del centro ed un’area dedicata ai diversi laboratori proposti.

    Oltre ai laboratori si è deciso di suddividere virtualmente il territorio del centro in tre aree, diverse per caratteristiche naturali, ovvero “pineta e bosco”, “spiaggia e sistema dunale” e “mare-area marina protetta” che saranno sede delle varie attività proposte.

    L’organico del centro è composto da diverse strutture professionali quali: educatori, guide, naturalisti, fotografi, attivisti e tante altre ancora!

    Per quanto riguarda i più piccoli è stato creato un percorso didattico specifico pensato per le scuole che comprenderà laboratori, gaming, role playing e attività ludico-didattiche, ideate e differenziate per età, si affronteranno i delicati temi legati all’inquinamento ambientale, al ciclo di vita dei rifiuti e alla valorizzazione e tutela dell’ambientale e del paesaggio per informazioni scrivere a ceaperlescuole@anotherbeach.com

    Inoltre per grandi e piccini offre percorsi didattici e sentieri naturalistici attraverso ambienti come boschi, parchi o riserve naturali, con pannelli informativi che illustrano la flora, la fauna e l’importanza degli ecosistemi locali.

    Laboratori educativi: Organizza laboratori ed esperienze pratiche che coinvolgono i visitatori di tutte le età nella scoperta e nell’apprendimento degli aspetti ecologici e ambientali. Questi laboratori possono riguardare la biologia, la botanica, la geologia, l’ecologia, il riciclo e molto altro.

    Conferenze e Seminari: Organizza conferenze, seminari e incontri pubblici su temi ambientali di interesse locale e globale, con la partecipazione di esperti, scienziati e attivisti ambientali.

    Mostre e Esposizioni: Presenta mostre e esposizioni interattive che illustrano temi ambientali come il cambiamento climatico, la biodiversità, l’inquinamento, la gestione dei rifiuti e le energie rinnovabili, incoraggiando il coinvolgimento attivo dei visitatori.

    Attività Ricreative all’Aperto: Organizza attività ricreative all’aperto come escursioni, gite in canoa, osservazioni degli uccelli, corsi di fotografia naturalistica e campeggi ecologici per incoraggiare una maggiore connessione con la natura e l’apprezzamento degli ambienti naturali.

    Cerca

    Check-in:

    Check-out:

    [string_chosen_admin_search_type]

    Prenotazioni:

    Persone:

    Bambini:

     

     

    Ricerca...

    ×
    Alloggio 1

    Alloggio 2

    Alloggio 3

    Alloggio 4

    Alloggio 5