la tua vacanza tra natura & cultura

+39 320 085 7396 info@anotherbeach.com |

Lo sguardo del fotografo Gregorio Patanè e la necessità di raccontare il progetto Another Beach

Lo sguardo del fotografo Gregorio Patanè e la necessità di raccontare il progetto Another Beach

Se passeggiando per il campeggio vi imbattete in un uomo barbuto con una macchina fotografica in mano, avete appena visto Gregorio Patanè.

Nasce nel 1974 a Crotone dove vive e fotografa.
Considera il suo fotografare un “incontro”, un modo di relazionarsi con il mondo, nel tentativo di raccontare il tempo ed i luoghi in cui vive.
Porta avanti diversi progetti personali ed è attratto dalla possibilità di scambio tra i linguaggi.  Ama fotografare il teatro e la musica, con una particolare attenzione al rapporto tra uomo e territorio.
Ha seguito diversi workshops di fotografia, che gli hanno permesso di incontrare grandi maestri della fotografia italiana.
Convinto della funzione sociale del mezzo che padroneggia, avverte la necessità di raccontare le contraddizioni del nostro tempo.
“Hotel Margherita” nasce dall’incontro con un gruppo di ragazzi afgani, arrivati in Italia con la speranza di un futuro migliore.
Con questo lavoro è stato proclamato autore dell’anno F.I.A.F Calabria 2012.

Il connubio tra il progetto Another Beach e Gregorio deriva dalla necessità di raccontare questa esperienza con uno sguardo condiviso.

Di seguito una serie di scatti eseguiti da Gregorio Patanè nelle ultime settimane.

Author Info

franz