la tua vacanza tra natura & cultura

+39 351 9121438 info@anotherbeach.com |

DA OGGI IL CASTELLO ARAGONESE DIVENTA IL SET DEL TUO MATRIMONIO

DA OGGI IL CASTELLO ARAGONESE DIVENTA IL SET DEL TUO MATRIMONIO

I matrimoni civili nel comune di Isola Capo Rizzuto si svolgeranno al castello aragonese di Le Castella. Lo ha deciso la giunta comunale guidata dal sindaco Gianluca Bruno con un’apposita delibera nella quale ha motivato la sua decisione con l’indisponibilità di sale adeguate all’importanza della cerimonia nel palazzo municipale di via Falcone e Borsellino. Da qui l’idea di istituire – come prevede anche il Codice civile – un ufficio separato di stato civile nel castello aragonese simbolo del turismo calabrese, proprio per la celebrazione delle nozze civili.

“Tale sede – è scritto nella delibera della giunta comunale  – si presta perfettamente ad ospitare cerimonie, già in passato è stato luogo di importanti eventi e manifestazioni pubbliche d’interesse culturale e turistico, pertanto la decisione, in seguito al parere tecnico favorevole e la trasmissione del decreto al prefetto, diventa immediatamente eseguibile”.

Sposarti con rito civile nella fortezza di Le Castella ti costa 500 Euro, per la promessa di matrimonio si dimezza a 250 Euro.

Author Info

franz